giovedì, agosto 20, 2009

Trinaker: Lo Spettro di Panormus

15 commenti:

Federico Distefano ha detto...

Lo sfondo nero mi piace di più, sul tuo blog, in effetti...

Chi è il cattivone?
:)

P.S.= E' stato universalmente accertato, tuttavia, che i cappucci integrali facciano sudare terribilmente i "Villains" che una volta rimosso l'indumento, per far vedere all'eroe chi è che lo sta uccidendo, mostrano al mondo il loro volto più umidiccio; facendo, dunque, una ben magra figura...
XD

**.4OKi21** ha detto...

Già..mi sa che in nero sta decisamente meglio.

Il cattivone è in fase di sviluppo, sarebbe il protagonista di una storia che sto cercando di tirare su e che si ispira ad una leggenda palermitana antichissima e realmente avvenuta.
La misteriosa confraternita dei Beati Paoli, giustizieri mascherati che vendicavano le ingiustizie subite dal popolo dai potenti dell'epoca, operando nella notte, sfruttando una fitta rete di cunicoli e catacombe presenti sotto palermo, fra cattedrali gotiche e mercati rionali.
Sto cercando di rivisitare l'argomento ambientandolo in una Palermo futuristica un po alla Gotham City (Palermo inaspettatamente si presta molto)
Ci sto ancora lavorando su (montagne di documentazioni)
Non è il soggetto della mia vita ma sono convinto che possa venir fuori qualcosa di interessante se mi impegno, anche perchè ho notato che questa leggenda affascina molti, non solo in Sicilia.
Che dire..spero di non buttarla nel cesso come faccio di solito, staremo a vedere :)

Il cappuccio gli tocca per forza perchè è tipico del costume dei Beati Paoli e non posso sottrarmi dal farglielo indossare...
Non so ancora se sarà un essere unano o una specie di spettro, quindi, se fosse spettro non suderebbe (siamo a cavallo) ihihihi

Federico Distefano ha detto...

Oddìo,,, già mi sto immaginando lo spettro di un uomo sudato...
O___O

**.4OKi21** ha detto...

O_o''..anch'io!?
Mi toccheràè chiamarlo "faccia sudata" o "lo spettro sudato"
...Dio, cosa ho creato!?!?!

Federico Distefano ha detto...

"L'Umido"...
Lo spettro di un uomo morto in agosto...
XD

**.4OKi21** ha detto...

Geniale! Con un soggetto così faccio il botto alle fiere!
L'umido non perdona!

Grig ha detto...

U__U ragazzi, ricordate che potete sempre chiedere alla Geox il brevetto di cappucci traspiranti. Per fortuna che ogni tanto qui interviene una donna, altrimenti fareste personaggi con cappucci e mantelli da stirare.

Pè, ma tu non hai mica ancora qualche disegno dell'infanzia e dell'adolescenza, per caso? Perchè marta larsoniana li raccoglie nel suo blog "ciucci"(trovi il link sul mio blogghe)
E' una bella iniziativa ma ultimamente gli manca materiale. Io son stata pubblicata e così anche altri disegnatori ben più dotati e famosi :)

Grig ha detto...

l'avevo chiesto pure alla tua consorte ma è una sfaticata... ahahah!(mi uccide) dimostra di esser un vero uomo e fatti avanti >:|

**.4OKi21** ha detto...

Avevo scritto un bel discorso, su la spalla del protagonista: Grigolo "il colf di Panormus" ma un abbassamento di tensione mi ha fatto spegnere il pc e ancora bestemmio frasi senza senso sputacchiando come un vecchio.
Cmq grazie, le vostre idee mi aiutano tantisssimo! =_=''

Io purtroppo non ho disegni legati alla mia infanzia, credo che sia andato tutto perso nel tempo e chisà dove, mannaggia! Avevo l'occasione di far vedere al mondo che sono un vero uomo e invece mi tocca fingermi effemminato per il resto della mia vita! :(
Magari faccio un disegno adesso bendato e glielo mando!:)

Grig ha detto...

Metti la matita nelle zampette di Gina! :)

**.4OKi21** ha detto...

=_=''

Emanuele Gizzi ha detto...

Beh, cavolo... Complimenti davvero per i tuoi lavori!!... veramente veramente bellissimi!!!... :)

**.4OKi21** ha detto...

Grazie Emanuele, ho visto i tuoi lavori e sono davvero buoni complimenti anche a te, anzi, sopratutto a te!

Unknown ha detto...

ciao giuseppe, mi piace davvero il tuo stile.
Ti linko nel mio blog....sempre ke nn ti dispiaccia.

**.4OKi21** ha detto...

Grazie Ali! No che non mi dispiace se mi linki, anzi, ti ringrazio!